Vieste tra le mete top per l’estate 2022 seguita da Monopoli e Polignano

La perla del Gargano nella classifica delle spiagge più raggiungibili d'Italia.

Stabilito nel corso del 5° Summit del G20 Spiagge, appena conclusosi a Riccione nella quale Pietro Diamantini, Direttore della Direzione Business Alta Velocità ha ricordato come il sistema ferroviario sia al centro dello sviluppo di una mobilità integrata, collettiva e sostenibile e aggiunge affermando che anche questa estate ci sarà il massimo impegno del Gruppo FS per offrire al passeggero un viaggio sempre più a misura delle sue esigenze.

Ma non solo Vieste, con l’offerta di Trenitalia e i bus è possibile raggiungere molte spiagge della Puglia.
Sono infatti oltre 200 le località, servite ogni giorno da Trenitalia e Ferrovie del Sud Est, in collaborazione con alcuni partner del TPL.

Sarà attiva una rete di collegamenti che favorirà l’arrivo e lo spostamento in Puglia di turisti provenienti anche da fuori regione.

L’offerta di Trenitalia punta infatti su più di 60 collegamenti al giorno verso svariate città italiane tra cui Roma, Firenze, Bologna, Milano e altre.  Attivi più di 200 treni regionali in circolazione ogni giorno. Numeri a cui si aggiungono quelli di Ferrovie del Sud Est con 200 treni al giorno e più di 900 corse bus.

Tra le novità dell'estate 2022 spiccheranno i nuovi treni ecologici. Fino al 97% riciclabili e  producono il 30% di emissioni in meno rispetto a un treno tradizionale, al loro interno offrono servizi aggiuntivi per le bici e postazioni di ricarica elettriche con  prese per ricarica device e usb.

0 0 votei
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ogni suggerimento è prezioso, scrivi un commentox
()
x