Spiaggia Scialara o del Castello

Spiaggia Scialara, meglio conosciuta dai locali come spiaggia “Pizzomunno”, proprio grazie al famoso monolite simbolo di Vieste Oppure ancora spiaggia del castello per l'impetuosa vista del castello Svevo che sorge in cima alla falesia.

La spiaggia della Scialara è la principale spiaggia di Vieste, sorge a pochi metri dal centro e grazie a questo è molto frequentata dai locali.  Molto pittoresca per la presenza del grande monolite ''pizzomunno'' e per la vista sul castello con tutta la penisola di Vieste con il centro storico. Lunga 3 kilometri, con sabbia fine dorata.
Di facile accesso dall'ampio marciapiede che la percorre per tutta la sua linghezza.  Numerosi i stabilimenti balneari ben attrezzati con ombrelloni, bagni, bar e ristoranti, tra cui il famoso lido Oasi che la sera offre musica d'intrattenimento per i giovani. Si presta bene per famiglie con bambini per il fondale basso.  Il lungomare  pianeggiante è perfetto per passeggiate lunghe passeggiate o per fare footing all’alba/tramonto. La sera è molto frequentata dai giovani per i locali che offrono musica dal vivo.