Tutta la costa di Vieste è alternata da rocce con strapiombi mozzafiato, insenature con delle piccole spiagge di sabbia dorata ombreggiate da pini secolari e molto suggestive, ma non mancano spiagge lunghe e spaziose, il tutto contornato da un mare cristallino.
Molte spiagge hanno una sabbia dorata e morbida quando asciutta e compatta quando è umida, altre si presentano con una sabbia bianca e poi ci sono spiagge di ciottoli. Davvero ce ne per tutti i gusti. Una costa che sembra essere uscita da una favola immaginata da un grande artista.
Invece è realtà.
Vieste è un paradiso per chi cerca un posto dove rilassarsi, per una vacanza da sogno, ideale per una vacanza serena in famiglia, o per le giovani coppie che cercano pace e intimità, ma anche per i giovani che amano fare sport grazie alle numerose scuole di wind-surf e kite-surf, per il nuoto ecc. e per loro non manca il divertimento serale.
Molte spiagge hanno dei lidi ben attrezzati, ma non mancano spazi liberi aperti a tutti. Infatti, il lungo litorale ti permette di avere tutto lo spazio di cui hai bisogno per godere la tua vacanza in totale sicurezza.
Ecco la lista delle spiagge di Vieste:
Spiaggia di Pizzomunno o Scialara o del castello
Spiaggia di Portonuovo
Spiaggia di Marina Piccola
Spiaggia di Baia di Campi