Per gli amanti della corsa Vieste offre percorsi mozzafiato nella natura o in città.

Ci sono tanti posti bellissimi dove andare a correre a Vieste: dal centro storico, a una rilassante corsetta a due passi dal mare, o in riva al mare su sabbia, o dall’ombra degli alberi della foresta Umbra.

Per gli amanti della corsa sulla spiaggia Vieste offre spiagge lunghe fino a 3 km come Spiaggia Scialmarino e la spiaggia Scialara con le loro caratteristiche sabbia compatta in riva al mare rendono il percorso facile anche per principianti. Cosa c’è di più piacevole di una corsa in riva al mare, con una piacevole brezza marina? di giorno la spiaggia è presa d’assalto dai turisti, quindi nella stagione estiva si consiglia di andarci più verso il tramonto.

Per chi invece preferisce avventurarsi nel centro storico di Vieste, può ''perdersi'' tra vie e viuzze del quartiere vecchio e scoprire luoghi con vista mozzafiato che forse non avreste mai visto, il percorso potrebbe risultare abbastanza difficile per le numerose scalinate.  La sera è sempre molto affollato, Il consiglio è di correre durante il giorno,  meglio se in una giornata nuvolosa.

Non mancano percorsi nei boschi o nella foresta umbra. A pochi km da Vieste si arriva nella famosa foresta da un lato  e boschi dall'altro. Una corsa all'ombra di vecchi faggi o alberi di castagno o ancora pini di leppo può essere molto rigenerante, sopra tutto nelle giornate estive molto calde. I percorsi sono ben tracciati e di facile difficoltà.

Vieste è anche dotata di un'associazione di running La Vieste runners formata da persone disponibili a consigliarvi e se preferite potete unirvi a delle uscite di gruppo programmate.